top of page

Benvenuti su MAPS

Un viaggio tra crescita personale, astrologia, sociologia e più in generale tutte le scienze sociali.

Cos'è MAPS?

MAPS nasce come un progetto di esplorazione e crescita interiore, un ponte tra discipline diverse che si intrecciano per comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda. Attraverso un approccio sistemico e olistico, unisce astrologia, sociologia e le scienze sociali per offrire strumenti concreti di consapevolezza e trasformazione personale. Questo spazio è il frutto di anni di studio, esperienze personali e professionali, incontri e momenti di svolta che hanno plasmato il mio percorso. Oggi sono qui per condividere tutto ciò che ho appreso e mettere la mia conoscenza al servizio di chi desidera intraprendere un viaggio di crescita interiore.

Chi sono? Il mio viaggio.

Il mio percorso è stato tutto fuorché lineare. Ogni esperienza, ogni scelta, ogni crisi mi ha avvicinato sempre di più alla mia vera missione. Ecco una linea del tempo dei momenti chiave che mi hanno portato fin qui.

2006

Scelgo il Liceo delle Scienze Sociali, spinta da un forte interesse per la comprensione dei processi sociali e delle dinamiche umane

2008

Cambio percorso e passo a Ragioneria, una scelta pragmatica che mi allontana, solo temporaneamente, dal mio interesse per le scienze sociali. Ma scopro l'economia, anch'essa una scienza sociale e un'ottima chiave di lettura del mondo. 

2012

Mi iscrivo a Scienze Bancarie, ma sento il bisogno di integrare esami più umanistici come, a puro titolo esemplificativo la Sociologia dei consumi.

2015

Mi laureo e parto per la Francia. Qui inizio un percorso di crescita personale che cambia profondamente la mia prospettiva

2019

Primo burnout. Parto per un viaggio che mi porta a scoprire il mondo delle comunità e a riconnettermi con la mia passione: lo studio delle relazioni e dei processi sociali.

2020

Mi iscrivo a un corso di PNL e approfondisco lo studio della crescita personale, incrociando diverse discipline per un approccio più integrato.

2021

Già da diversi anni avevo intrapreso un percorso di terapia e scopro che in Francia l'approccio alla cura, la terapia e la crescita personale è molto più aperto rispetto all'Italia e mi affido a una coach per superare momenti difficili legati alla depressione e ai disturbi alimentari. Inizio anche ad esplorare e approfondire seriamente l'astrologia.

2022

La svolta: decido di prendere l'astrologia sul serio, studio intensamente e approfondisco la Mindfulness e la Mindful Eating, che diventano strumenti fondamentali nel mio percorso evolutivo e soprattutto nel mio processo di guarigione dai disturbi alimentari. 

2024

Decido di certificarmi come Facilitatrice Mindfulness e Coach nella gestione del cambiamento. Inizio finalmente la scuola di Astrologia & Counseling che tanto desideravo.

La mia missione

Non penso che arriverà mai un momento in cui mi sentirò "pronta", ma so che sono qui per condividere il mio viaggio e mettermi a servizio di chiunque voglia intraprendere un cammino di consapevolezza e crescita interiore. Negli anni ho partecipato a numerosi workshop, laboratori esperienziali e corsi, sperimentando in prima persona le pratiche che oggi porto avanti con costanza e dedizione. Credo profondamente nella trasformazione personale attraverso l'integrazione di diversi approcci e nella possibilità di creare uno spazio sicuro per chiunque voglia esplorare il proprio mondo interiore. Sono qui per accompagnarti in questo viaggio, per offrirti strumenti pratici e teorici che possano aiutarti a comprendere meglio te stesso e il tuo percorso.

Iniziamo insieme questo viaggio.

Se senti che è il momento di iniziare, MAPS è qui per te.​

bottom of page